Il Nostro Istituto

 

Il 4°Circolo Didattico di Acerra insiste su zone diverse della città ed è costituito da 4 Plessi, diversi per struttura, potenzialità e caratteristiche.

Il Plesso Spiniello, sede degli uffici del Dirigente scolastico e della segreteria, ospita sia la scuola dell’infanzia sia la primaria. Anche se di recente costruzione, il plesso risente di problemi strutturali (essenzialmente carenza di aule), dovuti alla notevole immigrazione dai paesi limitrofi e al conseguente incremento della platea scolastica. Già in fase di ampliamento, esso è dotato di ampi spazi comuni, palestra, mensa, aula multimediale, laboratorio linguistico e musicale.

Il Plesso Petrella e il Plesso Croce Rossa (scuola dell’infanzia) sono edifici adiacenti, strutturalmente non del tutto adeguati. Tuttavia, l’ampio giardino verde (Croce Rossa), nonché il laboratorio multimediale e linguistico (Plesso Petrella) ed i pochi spazi comuni sono utilizzati dai docenti in modo duttile e funzionale.

Il Plesso Montessori, che ospita esclusivamente scuola dell’infanzia, ha una buona sistemazione strutturale:le aule per lo più grandi e luminose, si snodano intorno ad ampi spazi comuni, mentre il giardino esterno è ben attrezzato per il gioco e per le attività all’aperto.